Warning
  • Direttiva EU sulla e-Privacy

    Questo sito fa uso di cookies tecnici per gestire il login, la navigazione ed altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, date l'assenso a che questi cookies vengano salvati sulla vostra macchina.

    Guarda la Privacy Policy di Cercat

Stipula Convenzione CERCAT - ASL FG PDF Stampa E-mail

 

convenzione asl Foggia Cercat

Alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Puglia, la dottoressa Elena Gentile, lo scorso 4 aprile, a Foggia, è stata stipulata una convenzione tra la Asl Foggia e il CERCAT di Cerignola.
A firmare tale documento sono stati  Attilio Manfrini, Direttore Generale della Asl foggiana e Paolo Tannese, Presidente della Cooperativa Sociale Europea ESCOOP.

L'intesa è nata in quanto, il Dipartimento di Riabilitazione ad oggi non è in grado di garantire l’allestimento di equipe valutative sia per la mancanza di molte delle professionalità necessarie per il lavoro multiprofessionale richiesto, sia per la mancanza del grande parco ausili.

 

asl_fg_2La Convenzione offrirà molti vantaggi alla ASL FG , tra i quali l’ uniformità di valutazione per chi richiede la prescrizione di ausili tecnici e protesici di particolare impegno economico, oltre che ad alta tecnologia meccanica, elettronica ed informatica, quali, ad esempio, sistemi di mobilità e abbattimento delle barriere architettoniche, ed una razionalizzazione della spesa finalizzata alla valutazione dell’appropriatezza della prescrizione degli stessi ausili richiesti.

Il CERCAT , promosso dalla Città di Cerignola e finanziato dalla Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Sociali, è risultata, dopo apposita indagine conoscitiva sul territorio provinciale, unica struttura capace di fornire le competenze richieste.