Warning
  • Direttiva EU sulla e-Privacy

    Questo sito fa uso di cookies tecnici per gestire il login, la navigazione ed altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, date l'assenso a che questi cookies vengano salvati sulla vostra macchina.

    Guarda la Privacy Policy di Cercat

BTicino PDF Stampa E-mail

BTicino: l’evoluzione dell’azienda e del mercatopic04686

BTicino si colloca tra i più importanti produttori mondiali di apparecchiature elettriche in bassa tensione per installazioni in ambito civile, industriale e terziario.

Con la presenza in oltre 60 paesi BTicino testimonia i valori del nostro paese in termini di qualità, tecnologia e cultura progettuale.

Sin dall’immediato dopoguerra l’azienda è stata tra i protagonisti della crescita italiana, contribuendo in modo determinante alla modernizzazione del patrimonio edilizio con prodotti innovativi, che spesso hanno anticipato l’evoluzione e le scelte del mercato.

Si deve a BTicino l’introduzione delle prese modulari, con la conseguente facilitazione del lavoro dei progettisti e dei costruttori, così come l’affermazione dell’interruttore differenziale, il “salvavita”, dispositivo il cui nome è diventato addirittura sinonimo di sicurezza.

 

Negli anni Ottanta è ancora BTicino, con la serie Living, a trasformare il semplice interruttore della luce in un fondamentale componente d’arredo. L’identità dell’azienda ha sempre coniugato cultura progettuale e tecnologie d’avanguardia, consentendo di sviluppare soluzioni mirate alle diverse esigenze abitative e di costruire vere e proprie svolte nel modo di concepire l’impianto elettrico. In BTicino i prodotti nascono come componenti coerenti di un grande sistema al servizio dell’ambiente costruito: una logica di continuità riunisce i tradizionali settori del civile, del terziario e dell’industriale, promuovendo alti livelli di compatibilità tra le diverse installazioni.

 

Altro elemento caratterizzante della storia di BTicino, in Italia e all’estero, è la filosofia d’impresa che porta al mercato tecnologia facile, a misura di utente finale, non costosa, veramente utile.

In questo contesto si inquadrano gli importanti investimenti in ricerca e sviluppo nel settore della domotica residenziale, che hanno determinato la nascita e il successo di My Home, la domotica di BTicino. Gli scenari di vita quotidiana trovano soluzioni semplici e confortevoli e una coerenza estetica e funzionale con le tradizionali serie di interruttori.

 

www.bticino.it